la mia attrezzatura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2015, 10:47

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Salve a tutti


Sto valutando quale attrezzatura portare con me e soprattutto cosa potrei riciclare nelle acque bresciane.
Sicuramente per ora porterò una travel , prestatami, a cui associare un 2500 caricato con un 10 lb con il quale vorrei sondare all'apertura qualche torrentello o laghetti insieme a qualche piccolo siliconico e piccoli minnow (ho veramente frugato sul fondo delle plano :D )
Parlando di pesca più impegnativa , Pike :woot: , qui in Sicilia una balena bianca veramente per pochi fortunati(sono onestamente contento che i laghi e gli spot in questione siano così arcani).
Pensavo , prima di comprare qualcosa di dedicato magari da casting, di utilizzare la mia falcon HD da 1Oz associata ad uno stradic fj 5000 caricato con pp da 30lb che uso normalmente a mare,
Come combo potrebbe andare magari per tentare anche il silurotto o il perca?
grazie
 
Top
Luca One
view post Posted on 11/2/2015, 15:20




Beh.. Premetto che la Falcon non l'ho mai sbacchettata e quindi non so se sia sotto stimata o meno, però secondo me per i siluri sei un pò leggerino!
In Oglio ho tirato a riva un siluro di 10 kg con una Shimano da 1,5 Oz, godi, ma che fatica!!! Se poi cominci ad andare in Adda dove ce ne sono di più grossi e la corrente tira un pò di più, saresti un pò in difficoltà a mio parere!
Per lucci e perca potrebbe andare... dipende tutto anche da dove vai, questo penso tu lo sappia meglio di me!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 17:41

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Ciao Luca , sarebbe in ogni caso una soluzione temporanea, considera che come gran parte delle americane è sottostimata , un bel paletto ; concordo con te che un bel siluro in corrente potrebbe diventare problematico
Grazie
 
Top
Luca One
view post Posted on 12/2/2015, 12:24




Allora come soluzione temporanea secondo me va bene!! Poi aspetta il parere dei più esperti...
Per curiosità, la falcon è sottostimata come S.Croix o un pò meno?!
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 13:15

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Luca One @ 12/2/2015, 12:24) 
Allora come soluzione temporanea secondo me va bene!! Poi aspetta il parere dei più esperti...
Per curiosità, la falcon è sottostimata come S.Croix o un pò meno?!

Secondo me di più , avendo anche St croix lo dico a ragion veduta. E' un bel palo
 
Top
Luca One
view post Posted on 12/2/2015, 17:17




Allora secondo me è ok..
Speriamo che risponda qualcun'altro che sia pratico di queste canne!!
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 19:11

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


ok :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 17:26
Avatar

Catch & Release

Group:
Amici
Posts:
341
Location:
Brescia

Status:


Ciao io non ho Falcon (ma Loomis e St Croix diverse), come canna polivalente da spinning credo che una 1oz americana sia molto valida. Ci puoi fare come dici tu luccio, ovviamente non nello sporco e non con i bulldawg :woot: , marmorata, aspio... Per il perca, essendo una pesca che non pratico, penso possa andare, forse è anche troppo potente visto che lo pescano con atrezzature di potenza media e esche spesso di taglia ridotta. Ovvio che dipende dallo spot.. già acqua ferma o corrente cambia molto. Potresti anche farci bass con gomma di taglia a texas e jig surrogando la canna da casting, anche se non conosco l'azione della falcon in questione (ma la treccia compensa anche se fosse un pò moderate).
Ecco con il siluro non credo proprio.. ok se sei ad aspi e ti abbocca per sbaglio con il 30lb e la falcon te la puoi cavare ma già con un pesce di 15kg in fiume cominci a fare molta fatica. Il pesce lo tiri probabilmente anche su (non i mostri ovviamente) ma la questione è che già col peso morto ti mettono in crisi e soprattutto rischi di sfibrare la canna. Un mio amico ha trasformato proprio una falcon da casting (tosta da jig) in una canna da crank :lol: Ecco non credo ne valga la pena principalmente per questo motivo..
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 17:42
Avatar

Catch & Release

Group:
Amici
Posts:
341
Location:
Brescia

Status:


Ad essere pignoli anche il luccio andrebbe pescato con atrezzatura oversize per non permettergli di stancarsi troppo durante il combattimento.. ma la dura realtà è che non siamo in Svezia e i nostri spot non sono infestati da metrociani incazzati.. purtroppo!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 18:41

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Ciao , l'azione è fast ed infatti è la mia canna da bass, ferra che è una bellezza.
Certo una pesca dedicata al siluro con una canna da 1 oz , anche se sottostimata, sarebbe da incoscienti
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:51
Avatar

Catch & Release

Group:
Amici
Posts:
341
Location:
Brescia

Status:


No ma infatti la mia era una risposta scontata. Tranquillo allora che con la americana fast ci fai davvero tutto :-) io sono un fan del genere! W le canne ignoranti :lol:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 21:16

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE
io sono un fan del genere! W le canne ignoranti :lol:

siamo dello stesso club allora :lol:
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 17:16
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


secondo me ragazzi più che un discorso di pesci è un discorso di spot
io ho distrutto una Balzer da 2Oz(canna per serra) con un siluro in Adda
e pesca gli aspi in Po con una canna da 10" e fa 30\70Gr
secondo me Fabrizio con la tua attrezzatura puoi pescare tranquillamente in tutte le acqua Bresciane e limitrofe :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2015, 19:03

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Certo lo spot, la corrente influiscono tantissimo.
Il mio socio nell'ultima uscita insieme ha perso una bella spigola proprio a causa della corrente .
Lo spot era una foce di un torrente ,con portata elevata a seguito delle abbondanti precipitazioni dei giorni precedenti;
quando mi sono accorto che era incannato ho visto la sua canna in piega paurosa , sembrava che avesse una leccia di 10 kg. Il pesce ha sfruttato al meglio la situazione
 
Top
13 replies since 10/2/2015, 10:47   119 views
  Share