Laghetti borgosatollo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2015, 20:54

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Ciao a tutti che mi dite dei laghetti a borgosatollo (lago del cigno, laghetto canada),ben popolati?
 
Top
meoo
view post Posted on 8/2/2015, 22:05




Ciao io sono andato spesso sia al Cigno sia al Canada. Non sono molto esperto ma cmq per esperienza personale ti consiglio il Cigno che è più grande e profondo e secondo me più adatto allo spinning. Al Canada ho provato qualche volta ma a spinning non mi sono mai divertito. Con i prezzi sono simili e idem come quantità di trote mollate più o meno. Per cui se vuoi farti una pescata a spinning secondo me è meglio il Cigno anche se con il freddo intenso non rende molto.
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 23:09

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Ok grazie , vi è possibilità di praticare il C&R ?
 
Top
meoo
view post Posted on 9/2/2015, 12:17




Che io sappia no. Si paga ad ore.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 14:58

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Assodato il pagamento orario ,è un lago a pagamento, quello che prendo lo devo trattenere obbligatoriamente ?
Questo potrebbe essere un problemino praticando il C&R sempre (FW , SW , lago a pago ,per me non fa differenza).
 
Top
meoo
view post Posted on 9/2/2015, 18:44




se liberi le trote, dopo averle prese, non ci dovrebbero essere problemi, l'unica cosa è che non ci sono sconti sulla tariffa oraria, cioè non c'è un permesso di pesca specifico per il c&r.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 19:10

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Perfetto , non mi interessano sconti solo la possibilità di poter effettuare il rilascio
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 19:23

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Ciao a tutti
Domani penso di fare un giro al Lago del Cigno .
Ho con me qualche testina piombata da 5,3,10 g , grub da 2" e 3", qualche gommina finesse (da bass) , gomma più pesante da 4" e poi piccoli minnow (raoala husky jerk, jointed ecc).
Sicuramente saranno tutte a fondo .
Il sito dichiara una profondità di 30 m , si pesca solo lanciando verso il centro del lago o anche in prossimità della sponda con lanci medi.
 
Top
meoo
view post Posted on 17/2/2015, 20:52




Quando le molla usa un ondulante arancio.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 21:14

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Ciao , nel sito parla di trote mollate a cadenza quotidiana
 
Top
meoo
view post Posted on 17/2/2015, 21:42




nei giorni feriali penso che vengano mollate un paio di volte la mattina e nel primo pomeriggio, il sabato e la domenica le molla più o meno ogni 2-3 ore. Dipende soprattutto da quanta gente c'è.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 21:51

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


ok grazie :)
 
Top
Luca One
view post Posted on 18/2/2015, 12:11




Com'è andata?! Non ci sono mai stato in quei laghi e sono curioso, io vado soprattutto qua a Ghisalba, al Lago Smeraldo!
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 14:04

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Mega cappotto .
In generale a spinning erano molto apatiche , quelli con la bombarda invece bastonavano alla grande.
C'era gruppetto di ragazzi a spinning, tutti cappotto tranne uno e tutti usavano l'ondulante arancio indicatomi da meeo .
Io ho provato a fondo con testina e grub o piccolo shad , a galla spiombato con vermi finesse , con un rotante , con piccoli minnow, non si cagavano nulla :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 15:09

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Che usate in laghetto ?.
Io ho usato una travel da 1 oz dichiarata ,ma al max una 5/8 scarsa , un 2500 con un 10 lb e finale del 25 in FC.
 
Top
15 replies since 8/2/2015, 20:54   925 views
  Share