Info regolamentazione pesca in città

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2015, 18:25

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Salve a tutti


E' consentita la pesca nei tratti urbani dei fiumi.
Mi è capitato di vedere su youtube un tizio che pescava trote da un ponte sul fiume Mella ; il paesaggio era indiscutibilmente urbano , non veniva specificata la zona .
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 19:41
Avatar

Catch & Release

Group:
Amici
Posts:
341
Location:
Brescia

Status:


Non sono informatissimo, bisognerebbe vedere il regolamento provinciale ma non credo ci siano particolari divieti. Fino a fine Febbraio però le acque da salmonidi sono chiuse, bisognerebbe capire a che altezza del fiume si tratta. Il Mella ha tratti "urbani" anche in alta Val Trompia!
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 19:55

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


ok grazie
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 20:28

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


In linea di massima come vi regolate per capire se una zona è interdetta alla pesca , viene affissa apposita segnaletica ?
 
Top
crybeast
view post Posted on 5/2/2015, 20:28




qui potete scaricare l'intero regolamento della provincia di brescia

http://www.provincia.brescia.it/portal/pag...careInProvincia
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 20:35

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Perfetto, grazie :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 21:09

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (thecaps @ 5/2/2015, 19:41) 
Non sono informatissimo, bisognerebbe vedere il regolamento provinciale ma non credo ci siano particolari divieti. Fino a fine Febbraio però le acque da salmonidi sono chiuse, bisognerebbe capire a che altezza del fiume si tratta. Il Mella ha tratti "urbani" anche in alta Val Trompia!

Si comunque è in Val Trompia , in effetti lo si desume da altri video correlati ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 19:32

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Ho letto il regolamento provinciale , ma un post visto in un altro forum mi ha messo un dubbio.
La licenza di tipo B mi permette di pescare sia nei vari tipi di acque A,B,C ed i tratti NO KILL previo compilazione dell'apposito tesserino . Giusto ?
Grazie :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 20:46

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Inoltre il tesseramento fipsas è necessario solo in acque regolamentate dalla stessa?
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 20:46
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


io non sono molto ferrato su questo argomento :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2015, 20:59

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Diciamo che la tessera fipsas non sarebbe un problema visto che ha in concessione , in provincia di Brescia , solamente
il Lago Buffalora,naviglio Isorella,Lago di Garda,Naviglio Grande bresciano(fonte sito fipsas).
 
Top
crybeast
view post Posted on 26/2/2015, 21:10




puoi pescare in tutte le acque, per le zone no kill devi prima richiedere il rilascio del tesserino alla provincia e va riconsegnato l'anno successivo.la tessera fipsas non è obbligatoria e serve solo se vai a pescare nelle zone fipsas che se non sbaglio sono quelli denominati "campi gara permanenti". io non l'ho mai fatta la fipsas. evito le loro zone. il lago di garda non è tutto fipsas, lo è in alcuni punti. attenzione anche alle zone ripopolamento. comunque in fondo al pdf c'è la cartina con tutto indicato
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 21:45

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


ok , la cartina grazie

Ma i loco i campi di gara sono indicati da cartelli?

e in ogni caso sono acque di pubblico accesso?
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 22:56

Not only seabass

Group:
Amici
Posts:
419
Location:
Brescia

Status:


Nel sito fipsas sono indicate solo alcune zone gestite dalla stessa fipsas e tra queste nn figurano alcuni campi gara
 
Top
crybeast
view post Posted on 26/2/2015, 23:03




ne sono sempre stato alla larga quindi non so se sono tabellate le zone. comunque quando voglio andare in zone a me completamente nuove mando una mail alla segreteria dell'ufficio pesca in provincia e chiedo. rispondono al massimo in un paio di giorni, sono sempre molto gentili
 
Top
19 replies since 5/2/2015, 18:25   206 views
  Share