Pesca al Black Bass - Nozioni principali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2014, 22:15

Group:
Amici
Posts:
33

Status:


Ciao Ragazzi..

Io pesco a spinning da circa 10/15 anni, ma però ho sempre insidiato soprattutto trote e qualche cavedano da piccino nei laghetti e poi solo ed esclusivamente in fiume.
Adesso siccome come ben saprete nei nostri fiumiciattoli bresciani salvo qualche semina è sempre difficile trovare qualche trota in questi periodi caldi, mi volevo affacciare al fantastico mondo della pesca al Bass visto che molti di voi si stanno divertendo ad insidiare questo nostro amico, e quindi volevo chiedere a voi esperti consigli utili su attrezzature ideali,tipo di canna, fili, finali, esce artificiali ( ho sentito parlare di vermoni, rane, topi, spinnerbait ecc.. ) tipi di ami anche qui ci sono un sacco di nomi, tipologie di montature, tipi di nodi ( ho letto nodi Texas, nodo Palar, ecc.. ) modalità di pesc, ecc..
Desidero da parte vostra di una piccola infarinatura delle attrezzature e delle nozioni principali per poter incominciare questa tipologia di pesca e per poter cominciare ad accalappiare qualche bel Bass...

Grazie mille in anticipo

Aspetto numerosi consigli

Ciao ciao da Daniele
 
Top
bettyson80
view post Posted on 2/7/2014, 10:38




ciao se scrivi la tua attrezzatura possiamo valutare a quale tecnica la puoi usare
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 11:02
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Daniele come dice il Betty per restringere un po il cerchio se ci dici qual'è la tua attrezzatura tu possiamo dire quali tecniche puoi fare..........
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2014, 12:20

Group:
Amici
Posts:
33

Status:


Ciao ragazzi...avete pienamente ragione..allora al momento sono in possesso di due canne bipezzo, la prima è un Abu Garcia 2.10 m con azione 10/30 g e la seconda è una lineaEffe sempre 2.10 m con azione 7/20 g la prima monta mulinello Shimano Rarenium e la seconda monta mulinello Shimano Aernos..se vi serve altro ditelo...ciao ciao
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 21:26
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


non sono canne specifiche per il bass fishing ma per iniziare con qualche vermone vanno più che bene.......
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2014, 17:49

Group:
Amici
Posts:
33

Status:


Ragazzi nessuno ha voglia di darmi consigli ?!?

Ciao ciao
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 11:26
Avatar

Catch & Release

Group:
Amici
Posts:
341
Location:
Brescia

Status:


Per iniziare, con l'atrezzatura in tuo possesso, io mi orienterei sulla canna più leggera e la pesca che chiamano "finesse" ovvero con gomma di piccole dimensioni e poca piombatura. Ovviamente ti consiglio di pescare nel pulito ovvero non lanciando in mezzo alle ramaglie!
Per la tecnica delle montature puoi cercare tranquillamente su google e te le spiegheranno molto meglio di me, ce ne sono una valangata cmq di base wacky rig, drop shot (dove usi il nodo palomar), split shot e texas rig sempre con poco piombo (texas è l'innesco più che il nodo! ;) ).
Per gli ami si spazia da quelli "classici" a quelli specifici antialga che si chiamano offset (tutti con l'occhiello). Ovviamente vanno presi dimensionati in modo adeguato ai vermi di gomma che userai!
Poi ovviamente puoi provare con le esche dure: crank, jerk, topwater, spinner, etc, etc... il delirio :D !
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 12:23
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2014, 18:43

Group:
Anglers
Posts:
842
Location:
Brescia-Milano

Status:


Ciao, una domanda ti vorresti avvicinare esclusivamente con la tua attrezzatura o hai un budget per fare acquisti? mi spiego, come ti hanno indicato la tua canna per iniziare a finesse va più che bene ma nel caso tu decidessi di prenderti una canna tuttofare da casting ti si aprirebbe un mondo in cui potresti spaziare a più o meno tutte le esche! Ovviamente anche in tal senso ti potremmo aiutare ma devi dirci tu :) :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 12:11

Group:
Amici
Posts:
33

Status:


Ciao ragazzi...

Sinceramente ho visto i prezzi della canne da spinning un po' più professionali delle mie e il mio budget non si avvicina minimamente..😁😁 vorrei avvicinarmi con quello che ho in mio possesso attualmente..lo so che non posso pretendere tanto..basta vedere i miei risultati delle prime uscite in cui solo un Bass si è voluto sacrificare regalandomi la prima emozione e il mio primo Bass in assoluto...per il momento ho acquistato solo qualche gomma qualche amo e un paio di rane..sto aspettando di riuscire a fare una pescata con qualcuno di voi che mia dia qualche dritta ma anche per cercare qualcuno con cui condividere giornate di pesca...

Ciao ciao
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 12:30
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Ma si Daniele se vuoi pescare a gomma la tua attrezzatura va bene.......vediamo se si sistema un po il tempo cosi organizziamo una pescata.........
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2014, 17:07

Group:
Anglers
Posts:
842
Location:
Brescia-Milano

Status:


Concordo con Momi! Poi se ti appassionerai se ne parlerà ci sono buon occasioni in questi periodi ;)
 
Top
11 replies since 1/7/2014, 22:15   300 views
  Share