Help me

« Older   Newer »
  Share  
Luca One
view post Posted on 3/6/2014, 12:19




Ragazzi mi serve una mano, sono incasinato..
Dovrei prendere canna e mulinello per siluri ma sono indeciso, e come sempre la colpa è dei cash.
Il badget è di 200 euro per la combo.
Avevo già pensato e preso in mano il Penn Battle 5000 e mi è piaciuto anche se un pò pesantino, ma la sua fama di trattore lo fa alleggerire :lol: :lol: 100 euro
Per la canna non saprei, ho preso in mano la daiwa megaforce 180 gr e la shimano beastmaster 50-100 gr.. Due canne completamente diverse, anche di grammatura, ma d'altronde ve l'ho detto, SONO INDECISO.
Datemi qualche consiglio!!! O se avete dell'usato in buonissime condizione valuto tutto...
GRAZIE È A PRESTO
 
Top
bettyson80
view post Posted on 3/6/2014, 22:27




Ciao luca il mulinello per me va bene, per la canna io starei sulla daiwa anche se non l' ho mai vista e non saprei che resistenza abbia ma come grammatura va bene
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 22:28
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


vai su canne specifiche per siluri tipo black cat o sportex che sei sicuro
 
Contacts  Top
Luca One
view post Posted on 3/6/2014, 23:24




Avevo pensato anche a quella che hai appena rotto.. 120 grammi.. È che ho paura di non sentire quelli più piccoli.
Ho visto questa anche:

www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=10511

Lancia 150 grammi, un buon compromesso secondo me.. Non l'ho presa in mano però!!
Alcedo?
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 10:25
Avatar

Group:
Amici
Posts:
86
Location:
Pontevico (Brescia)

Status:


Io ho una trabucco blackwolf megafish 150gr 3m e trabucco xenox xos 6000 poca spesa e tanta resa. Il problema con un attrezzatura da spinning pesante é che dopo pochi lanci non ti senti più braccia e schiena specialmente con esche che fanno tanta resistenza in acqua
 
Top
Luca One
view post Posted on 4/6/2014, 14:49




CITAZIONE (bmax78 @ 4/6/2014, 11:25) 
Io ho una trabucco blackwolf megafish 150gr 3m e trabucco xenox xos 6000 poca spesa e tanta resa. Il problema con un attrezzatura da spinning pesante é che dopo pochi lanci non ti senti più braccia e schiena specialmente con esche che fanno tanta resistenza in acqua

Il mulinello costa come il Penn Battle, quindi starei su quest'ultimo perchè mi ispira di più..
La canna ne avevo già sentito parlare, dove posso trovarla in negozio per sbacchettarla?!
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 11:32
Avatar

Group:
Amici
Posts:
86
Location:
Pontevico (Brescia)

Status:


Io l'ho trovata al cormorano di Pontevico era l'ultima infatti volevo la 2.70, il mulo era in offerta...... Se capita di vedersi ricordamelo che la porto. Anche la modularis di alcedo mi ha fatto una buona impressione, stando sull'economico ovviamente
 
Top
Luca One
view post Posted on 5/6/2014, 12:00




Nelle mie zone non l'ho trovata.. Ma anche la Black cat, dove posso trovarla? Non ho mai preso niente su internet perchè voglio sentire come sono in mano ecc. peró sembra che di canne per siluri qui in giro ne abbiano ben poco e la maggior parte dei rivenditori mi indirizza sulle grammature più alte di canne normali, non specifiche per il baffone diciamo. Vedi beastmaster ecc. Se sapete qualche negozio ben attrezzato ditemelo per favore, per ora voglio fare un salto al Pescamania a Roè Volciano.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 14:34
Avatar

Group:
Amici
Posts:
86
Location:
Pontevico (Brescia)

Status:


Al cormorano c'era qualche Black cat e berkley almeno quando ho acquistato la mia un paio di anni fa adesso non so magari prova a chiamare per non fare un viaggio a vuoto
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 16:31
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


io l'ho presa alla Baia del pescatore a Casalromano
 
Contacts  Top
Luca One
view post Posted on 11/6/2014, 12:02




Ragazzi ho un problema..
Mi hanno venduto come canna da spinning la Balzer flexo pilk 200..
È una 245 cm che ha un range di 50 -200 gr.
Io non la volevo cm una grammatura così alta ma appena l'ho presa in mano ho notato che il largo range di grammatura gli conferiva una certa morbidezza. Non è un paletto anzi. Azione parabolica-prog. . Sembra una 140-150 gr.

Tornato a casa cerco in internet e scopro che è dedicata al vertical e in rari casi allo spinning anche perchè monta 10 anelli Sic a triplo ponte OVALIZZATI sulla verticale (apposta per il vertical quindi).
Secondo voi la posso utilizzare anche a spinning al siluro o solo a vertical? Gli anelli ovali mi possono dare problemi in caso di recupero di artificiali?
Usando teste piombate penso sia come una pesca in verticale quindi zero problemi...
 
Top
bettyson80
view post Posted on 11/6/2014, 16:37




ciao luca per me va benissimo ho visto un video su you tube e pompa da dio l' unica cosa é provarla in pesca ;) ;)
 
Top
Luca One
view post Posted on 11/6/2014, 23:41




CITAZIONE (bettyson80 @ 11/6/2014, 17:37) 
ciao luca per me va benissimo ho visto un video su you tube e pompa da dio l' unica cosa é provarla in pesca ;) ;)

Ma anche a spinning? Comunque l'anellino di punta e tondo... Quindi in teoria non dovrebbe dare troppi problemi
 
Top
12 replies since 3/6/2014, 12:19   247 views
  Share