I dubbi di un neofita della pesca

« Older   Newer »
  Share  
PotaProva
view post Posted on 24/5/2014, 09:04




Come ho gia nella mia presentazione adoro pescare a spinning e rilasciare sempre il pescato, ma sulle canne da pesca ho molti dubbi, ora sto usando una shimano exage 210L 3-15gr (con mulinello shimano catana 3000), ora mi domando, con questa canna vado molto sul mella e a volte sull oglio (non conosco ancora tanti posti), e qualche volta in cava, dove di solito cerco di prendere qualche boccalone, ma l altro giorno ho notato che un bel luccio stava inseguendo il mio cucchiaino, e qua la domanda, ma se si attacca un luccio o qualcosa di "grosso" mi salta per aria la canna?? So che puó essere una domanda stupida ma la "potenza" delle canne da pesca non mi è ancora chiara... Ah se puó essere utile sul mulinello ho per di più un trecciato del 0.20, gli altri fili mi facevano le matasse..questo mai manco uno.Grazie a tutti per le risposte.
 
Top
dmauri
view post Posted on 24/5/2014, 18:59




tranquillo, prima che esploda la canna il luccio taglia il filo con i denti e fugge con l'artificiale in bocca.... se vai a bass o a trote ti consiglio di fareil terminale in fluo carbon o nylon . ciao
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 11:45
Avatar

Catch & Release

Group:
Amici
Posts:
341
Location:
Brescia

Status:


Concordo. E male che vada hanno inventato la frizione ;) ! Cmq ogni pesce-tecnica necessita di un dimensionamento adeguato dell'atrezzatura e se peschi in zone con lucci cavetto SEMPRE!
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 11:52
Avatar

user posted image

Group:
Anglers
Posts:
16,544
Location:
>Leno,Brescia<

Status:


Io conosco uno bravo con la frizione!!! 😂😂😂😂😂
 
Web  Top
3 replies since 24/5/2014, 09:04   139 views
  Share