Il mio aspio

« Older   Newer »
  Share  
teoPesca
view post Posted on 8/4/2014, 19:49




Il mio aspio...ancora non sono riuscito a vederlo...mi sono informato vagando in rete come pescare questo stupendo pesciotto, mi sono ben attrezzato e con due amici son partito presto per il grande fiume...la zona, girovagando in rete, parrebbe essere una zona buona...tanti pescatori a passata che pescan barbi, qualche silurista ma che pesca a spinning nessuno (mah, che caso)...abbiam fatto una cifra di strada a piedi, provato tutte le esche possibili immaginabili, ondulanti, martin, minnows in tutte le salse, in superficie, a mezz'acqua, sul fondo, sotto riva e via dicendo...
vabbè un cappotto non fa mai male, anzi fortifica...l'idea sarebbe quella di riprovare, anche se mi piacerebbe replicare diversamente...la pesca si è svolta dall'alba fino a mezzogiorno circa, la zona è abbastanza frequentata, se posso la cito...pescato in acqua corrente, più lenta, sotto e sopra ad una traversa,poi ci siamo spostati ed abbian provato in una lanca che si crea in prossimità di un pennello...nada
vabbè che a spinning la mia esperienza è limitata, ma ho visto video di pescatori messi molto peggio di me che sto aspio lo prendevano, quindi volevo chiedere qualche consiglio...magari ho solamente beccato una giornata di digiuno dell'aspio
 
Top
bettyson80
view post Posted on 8/4/2014, 22:22




Ciao teo io e il momi siamo andati la settimana sorsa.Io ne ho presi 3 anche se piccoli i quali bollavano a pelo d acqua qualcuno sbagliato e visto molti inseguimenti anche di taglia grossa.Non so se abbiamo trovato la giornata l' acqua giusta o chi....in questo periodo siamo andati poche volte.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 11:54
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Noi peschiamo l'aspio quasi esclusivamente in inverno ma quest'anno il livello del Po è sempre stato alto però appena il fiume ritorna pescabile un uscita la facciamo sicuramente
 
Contacts  Top
teoPesca
view post Posted on 9/4/2014, 19:10




In effetti il fiume è ancora molto alto...io ho fatto due lanci a ledgering ad isola serafini i primi di novembre dopo dieci giorni di pioggia ed era più basso rispetto a due settimane fa...secondo me ho canato il giorno...di inseguimenti non ne ho visto nemmeno uno, figuriamoci di bollate, mi sarei lanciato dentro ahaha
se riesco riproverò nei prox week end...se fate un uscita in compagnia avete un partecipante assicurato :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 19:20
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Prima di partire x il Po ti conviene dare un occhiata a questo sito
www.agenziainterregionalepo.it/dati-idrologici.html
il fiume è buono quando a Cremona il livello è a -6mt
adesso è a -4 secondo me servono almeno 3 settimane x arrivare a livelli ottimali
 
Contacts  Top
teoPesca
view post Posted on 10/4/2014, 20:22




bello...molto interessante...lo terro' controllato...
 
Top
5 replies since 8/4/2014, 19:49   192 views
  Share