AIUTO

« Older   Newer »
  Share  
skalva
view post Posted on 21/1/2014, 13:38 by: skalva
Avatar

rock n' roll

Group:
Member
Posts:
1,503
Location:
Calcio (BG)

Status:


premetto che questo forum tratta lo spinning come unica tecnica. pero poco cambia perche queste cose possono capitare anche con gli artificiali.
principalmente la montatura col vivo essendo abbastanza articolata puo creare qualche punto debole alla lenza. poi non so che tipologie di nodo tu abbia utilizzato ma molto spesso montiamo un filo indistruttibile ma facciamo nodi non altrettanto sicuri.

per quanto riguarda il pesce io non sono un ittologo ma se rimane in acqua con amo o artificiale in bocca magari con qualche metro di lenza dietro le speranze sono poche.... speriamo sia stato un siluro :D

CITAZIONE (Il Chine @ 21/1/2014, 13:31) 
Quanto era lungo il cavetto? Se peschi col vivo serve almeno da 40 cm perchè se ingoia e non te ne accorgi la frittata è fatta!! Se ha ingoiato direi che tra un pò galleggerà a panza in su altrimenti non saprei... Se ha la bocca cucita e non riesce ad alimentarsi tale come prima... Meglio lo spinning! Solo spinning!!!

e' uguale giorgio.... l'artificiale imita un pesce quindi penso che il luccio abbocchi allo stesso modo. chissa quanti lucci saranno morti con artificiali in bocca.
 
Top
7 replies since 21/1/2014, 13:19   135 views
  Share