Aspi spinning- consigli

« Older   Newer »
  Share  
enrico_V
view post Posted on 9/10/2013, 11:31




Ciao a tutti!!! domenica finalmente riuscirò ad andare a pescare con un paio di amici sul grande fiume! Loro credo che punteranno la pesca a fondo, alla ricerca di barbi. Io naturalmente mi dedicherò allo spinning dato che nella zona in cui andremo mi è stato detto che a spinning si prendono soprattutto aspi e cavedani. Ho già letto sul forum alcuni consigli su esche e fili. Infatti pensavo di usare una canna da 2.40 m( casting 14-50) accoppiata con un mulinello 4000. Ora sto valutando se prendere un trecciato 0,18 piuttosto che il nylon 0.25...per le esche cercherò un paio di ondulanti/rotanti/minnow della grandezza adeguata (penso sui 14-15g)...per ora li ho max da 10g perchè stavo usando una canna da 2.10m con un azione da 2 a 10 g, con un mulinello 2000....dite che si adatta anche questa alla pesca che ho intenzione di affrontare?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!! speriamo di non cappottare eheh !!!

Ah quasi dimenticavo....la tabella con periodi e divieti l'ho trovata sul web...mentre non so bene che permessi servono per pescare in quella zona...se si può nominare apertamente lo spot ve lo chiedo qua....se no in alternativa chiederò tramite MP...

Buona giornata :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 11:48
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Gli spot è meglio non nominarli in pubblico
come attrezzatura secondo me sei apposto io uso una treccia un po piu grossa sai il siluro è sempre in agguato!!!!!! :P
 
Contacts  Top
enrico_V
view post Posted on 9/10/2013, 12:00




Buono! Grazie...azz al siluro mica ci avevo pensato eheh, che spessore mi consiglieresti quindi? :D
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 12:04
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Io uso una treccia da 25lb
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2013, 08:29
Avatar

clark.roby

Group:
Member
Posts:
4,246
Location:
Nuvolera - Iseo (Brescia)

Status:


attrezzatura ok come hai scritto e treccia come ti ha consigliato luca, io sul finale metto 2mt di fluorcarbon 0.35mm il siluro brasa facilente la treccia con i suoi denti a cartavetro...

artificiali sia io sia i miei soci abbiamo la nostra fissa ed esageriamo con il peso nonostante le dimensioni siano contenute e vediamo che rendono di bestia...
già domenica scorsa sotto un'acqua assurda abbiam gia fatto i primi aspi autunnali tra cui uno enorme

per gli spot, vai sul big river :D noi li abbiam presi praticamente ovunque
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2013, 08:47
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Dai Clarkroby condividi con noi le fot degli aspi!!!!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2013, 08:58
Avatar

clark.roby

Group:
Member
Posts:
4,246
Location:
Nuvolera - Iseo (Brescia)

Status:


in 3 abbiam fatto 4 aspi e 1 siluretto da 1 metro, io solo 1 aspietto da 1 kiletto e mezzo... appena ho tempo le posto, col cellulare non riesco :D
 
Web  Top
enrico_V
view post Posted on 10/10/2013, 08:59




Grazie!!!!! :D oggi vado a fare la spesa :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2013, 14:58
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Enrico come sono andate le spese?
 
Contacts  Top
enrico_V
view post Posted on 13/10/2013, 19:01




Ciao! scusa se non ho piu risposto ma in questi giorni sono stato impegnato tra tesi e lavoro.... comunque la spesa è andata bene! ho preso un trecciato da 29 libbre, ed ho aggiunto il finale di fluorocarbon. Poi ho preso un po di ondulanti/rotanti e un paio di minnow dai 10 ai 30 grammi circa... tra cui un ardito da che si è rivelato utile, ma ora è impigliato su qualche albero :angry:
Comunque la cosa importante è che stamattina ero sullo spot :D !!! la mattinata è stata poco fruttuosa.... i miei amici a fondo non vedevano il cimino muoversi, ed io ho provato inutilmente gli artificiali presi....parruccando due volte :angry:
poi verso le 2, dopo essermi allontanato a piedi dal punto iniziale, ho finalmente sentito un abboccata...ferro!!! c'è qualcosa c'è qualcosa!!!....tempo 10 secondi e si slama.... ritento e ritento e alla tante salta fuori lui!!!!

ilc9

Uploaded with ImageShack.us

jko8

Uploaded with ImageShack.us


Stra felice faccio la foto di rito e lo rilascio! i miei amici decidono di mollare la pesca a fondo e cominciano a provare a spinning anche loro....e uno riesce a prendere un aspietto!
In conclusione è stata una giornata abbastanza magra....ma tutto sommato, io son felice ugualmente :D !!! la mia prima cattura a spinning e mi sn salvato dall'ennesimo cappotto :P !!!


GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI :D !!!!!!

Edited by enrico_V - 13/10/2013, 20:22
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 19:37
Avatar

rock n' roll

Group:
Member
Posts:
1,503
Location:
Calcio (BG)

Status:


questa è la tua prima cattura a spinning? grandissimo!!!!!! son felice che hai scapottato alla grande!!!! ;)
 
Top
sampeidenoalter
view post Posted on 13/10/2013, 20:15




Chi ben comincia... Complimenti Enrico !!! thumb_yello
 
Top
dragoxxx
view post Posted on 13/10/2013, 21:13




brao cosi si fà
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 22:19
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Grandissimo Enrico complimenti!!!!!!
 
Contacts  Top
enrico_V
view post Posted on 13/10/2013, 22:33




Grazie!!!! :D
 
Top
26 replies since 9/10/2013, 11:31   882 views
  Share