Ciao a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 20:22
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


Paolo perchè non vieni al raduno domenica al cocchia's ?
 
Contacts  Top
Macchini
view post Posted on 21/1/2014, 23:34




Ciao Paolo,
Per dimostrarti che stai per prendere una buona strada :
Domenica ho pescato un luccio da 15 kg per 1.10 mt
Pescato da riva con uno snodato da 16cm senza ardiglione.
Tracciato in canna 25lb e finalino in acciaio.
Stavo sondando il sotto riva perché in questo periodo le femmine stanno cercando il posto negli erbai per depositare le loro uova,quando a circa 5 metri dalla riva si è agganciato,non ho fatto molta fatica,10 minuti circa,l'unico problema è che non avevo un retino adatto e fortunatamente mi è venuto in soccorso un'altro pescatore.....dopo ben tre tentativi di fuga siamo riusciti a infilarlo!!!
Era una bellissima femmina piena di uova .....quindi come faccio di solito,foto di rito e poi subito in acqua ( i lucci femmina soprattutto quando devono depositare le uova sono molto stanche e sotto stress e non combattono molto,inoltre non bisogna lasciarli per più di tre minuti fuori dall'acqua perchè altrimenti vanno in ipossiemia ( mancanza di ossigeno nel sangue) e si lasciano morire sul fondo ,mentre noi crediamo che se ne sono andati tranquilli....questo vale per la maggior parte dei pesci,in particolare per quelli di dimensioni importanti,perchè ovviamente hanno già una certa età !,
L'esemplare più grosso che ho agganciato è stato a Clusane sul lago d'Iseo.....ma sono riuscito solamente a vederlo per un'attimo,poi si è slamato...e senza esagerare era almeno 1,40mt
Grazie e alla prossima!!
Daniele Macchini
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 23:51
Avatar

user posted image

Group:
Anglers
Posts:
16,544
Location:
>Leno,Brescia<

Status:


Record mondiale! Foto?????
 
Web  Top
dragoxxx
view post Posted on 21/1/2014, 23:59




Come ho già detto prima di postare bisogna presentarsi
 
Top
Macchini
view post Posted on 22/1/2014, 00:01




Date mi una mail ....non riesco a caricare le foto perchè mi dice che sono troppo grosse!!!

Ok!!
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 00:03
Avatar

user posted image

Group:
Anglers
Posts:
16,544
Location:
>Leno,Brescia<

Status:


Vai su imageshack.com carichi la foto e la ridimensioni 800x600, copi il link codice forum e lo posti...
 
Web  Top
dragoxxx
view post Posted on 22/1/2014, 00:05




Macchini hai letto cosa ho scritto?
 
Top
Paolo Riboldi
view post Posted on 22/1/2014, 13:41




Hehehe! Domenica sono a pescare i vestiti con la mia morosa perché avevo già programmato di andare sabato(mi spiace,ma sapete anche voi che la pesca a shopping programmata non si può bidonare hehe) .vado sabato al fiorito a poncarale,o degli ondulari nuovi che non vedo l ora di provare ;) però al più presto verrò a fare una pescata assieme! Grazie
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 18:58
Avatar

Group:
Moderatore
Posts:
2,487
Location:
Coniolo Brescia

Status:


ok........ non organizziamo grandi battute di pesca ma qualcosina organizziamo quasi tutti i fine settimana
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2014, 21:30
Avatar

.....SBAAAAMMMM....

Group:
Moderatore
Posts:
2,279
Location:
lago d'iseo

Status:


Ciao paolo,benvenuto...aggregati a qualche nostra pescata,così ci si conosce di persona...e siccome c'è molta gente che frequenta i forum solo per cercare posti e poi sparisce ,si è sempre un pochino restii a indicare luoghi di pesca a chi non si conosce,sia per questioni di salvaguardia del luogo,che del pesce..... a presto.. :)
 
Top
Paolo Riboldi
view post Posted on 23/1/2014, 13:22




Perfetto,adesso appena riesco /riusciamo (Gianluca lorandi) veniamo a presentarci e fare una pescata assieme! Grazie intanto!!! Puttana ho un rapala nuovo da testare...non arriva più sabato !!
 
Top
25 replies since 20/1/2014, 14:57   250 views
  Share